Storia Costruzione - Parrocchia Bianco

Vai ai contenuti

Menu principale:

Oratorio










tutto inizia il 6 ottobre 2002, con la celebrazione di posa della prima pietra: è presente il Vescovo, Giancarlo Bregantini

 









dopo alcuni mesi, nell'agosto 2003, iniziano gli scavi e le fondamenta: la costruzione si presenta già dal suo nascere grandiosa e imponente








la robusta struttura in cemento armato cresce velocemente;  nel giugno 2004  si presenta già completa. Purtroppo nei mesi che seguono i lavori vengono interrotti, per valutare al meglio la scelta dei materiali con cui proseguire nel completamento.  









Bisogna così attendere il  febbraio 2005  per vedere il cantiere di nuovo attivo: si lavora per la tamponature del piano semi-interrato, che viene quasi completato nel novembre dello stesso anno.
 






Nel frattempo si avvia la pratica per chiedere un finanziamento alla Chiesa Italiana. La procedura è impegnativa e lunga e la risposta si fa attendere: passano i mesi e gli anni e  solo nel dicembre 2007 si ha una risposta positiva, che assicura il finanziamento di tutto il piano rialzato.
I lavori possono finalmente riprendere









Finalmente arriva una tappa conclusiva: il 21 dicembre 2008 viene inaugurata la prima parte del nuovo oratorio: il piano semi-interrato che comprende la sala gioco, la cappellina, la cucina e alcune sale.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu