Mese Mariano Maggio - Parrocchia Bianco

Maria la più bella Rosa della primavera
Il mese di Maggio la chiesa lo dedica alla Vergine Maria. In questo mese molti fedeli tutti i giorni recitano il rosario insieme.Anche in questo periodo un pò particolare siamo sicuri che molti anche se spiritualmente si riuniranno insieme per recitare questa preghiera;la preghiera degli umili, dei poveri, dei bisongosi, la preghiera di lode dei figli verso una Madre che non li abbandona mai. Durante la festa di Agosto nella predica del 14 Maggio al Duomo il predicatore Padre Giovanni, disse che dire l' Ave Maria è come dire all'amata che si ama, quindi non è da anziani o "antichi" dire il Santo Rosario, il ti amo lo dicono gli anziani come lo dicono i giovani. Allora in questo mese di Maggio diciamo tutti insieme il ti amo alla nostra Mamma celeste. Ricordiamoci però che la devozione a Maria, come insegna il Santo Luigi di Montfort, non deve essere mai staccata dalla devozione verso il Figlio. Maria è l'essenza dell'umiltà e se noi l'anteponessimo al Figlio lei se ne vergognerebbe. Ricordate le nozze di Cana , lei disse  "Fate quello che Lui vi dirà", ancora oggi lei ci ripete queste parole e ci invita a fare ciò che Gesù ci dice. Quindi accogliamo i consigli del Santo Padre e in questo mese di Maggio preghiamo con semplicità il Santo Rosario.
Buon mese di Maggio e se volete qualche aiuto per vivere il mese di Maggio non esitate a scorrere questa pagina.....
2020 Parrocchia Tutti i Santi - Bianco (Rc)