Mese Mariano Maggio - Parrocchia Bianco

Maria la più bella Rosa della primavera
Il mese di maggio la chiesa lo dedica alla Vergine Maria. In questo mese molti fedeli tutti i giorni recitano il rosario insieme. Durante la festa di agosto nella predica del 14 Agosto 2019 al Duomo il predicatore Padre Giovanni, disse che dire l’Ave Maria è come dire all'amata che si ama, quindi non è da anziani o "antichi" dire il Santo Rosario, il ti amo lo dicono gli anziani come lo dicono i giovani. Allora in questo mese di maggio diciamo tutti insieme il ti amo alla nostra Mamma celeste. Ricordiamoci però che la devozione a Maria, come insegna il Santo Luigi di Montfort, non deve essere mai staccata dalla devozione verso il Figlio. Maria è l'essenza dell'umiltà e se noi l'anteponessimo al Figlio lei se ne vergognerebbe. Ricordate le nozze di Cana, lei disse “Fate quello che Lui vi dirà", ancora oggi lei ci ripete queste parole e ci invita a fare ciò che Gesù ci dice. Quindi accogliamo il consiglio che spesso ci dà Papa Francesco e in questo mese di maggio preghiamo con semplicità il Santo Rosario.

Libretti in formato pdf per recitare il rosario
Di seguito vengono messi a disposizione alcuni libretti che possono aiutare nel vivere il mese di maggio in modo proficuo. In particolare vi sono alcuni libretti per recitare il rosario, ed un libretto in cui vengono riportati alcuni Cantici Mariani di San Luigi di Montfort, sarebbe bello se si leggesse uno ogni volta che si recita il Santo Rosario. Inoltre potrete trovare in pdf il trattato alla vera devozione di Maria, sempre del Montfort, e il segreto meraviglioso del santo rosario.
Per coloro che amano le preghiere in dialetto, troveranno un pdf con alcune preghiere in Calabrese.

App per pregare il rosario
Ci sono diverse app sia per Android che per Apple che aiutano a recitare il santo rosario,con testi e sottofondi musicali. Qui di seguito ne elenchiamo alcune :
Rosario Shalom
App gratuita creata dalla casa editoriale di libri sacri shalom. Con questa app sarai accompagnato, nella preghiera, da una voce guida e da una dolce musica di sottofondo.

Click to pray eRosary
App gratuita messsa messa a disposizione dalla Rete mondiale di preghiera del Papa.

Hallow
App in inglese in cui sono presenti alcuni audio in lingua inglese per recitare il rosario. Inoltre all'interno dell'app si possono trovare tante altre preghiere. L'app per le funzioni basi è gratuita invece per avere accesso a tutti i servizi che offre bisogna pagare.

2022 Parrocchia Tutti i Santi - Bianco (Rc)