Mese Mariano Ottobre - Parrocchia Bianco

Maria la più bella Rosa della primavera
Il mese Ottobre la chiesa lo dedica alla Vergine Maria. In questo mese molti fedeli tutti i giorni recitano il rosario insieme.Anche in questo periodo un pò particolare siamo sicuri che molti  si riuniranno insieme per recitare questa preghiera;la preghiera degli umili, dei poveri, dei bisongosi, la preghiera di lode dei figli verso una Madre che non li abbandona mai. Durante la festa di Agosto nella predica del 14 Agosto 2020 al Duomo il predicatore Padre Giovanni, disse che dire l' Ave Maria è come dire all'amata che si ama, quindi non è da anziani o "antichi" dire il Santo Rosario, il ti amo lo dicono gli anziani come lo dicono i giovani. Allora in questo mese di Ottobre diciamo tutti insieme il ti amo alla nostra Mamma celeste. Ricordiamoci però che la devozione a Maria, come insegna il Santo Luigi di Montfort, non deve essere mai staccata dalla devozione verso il Figlio. Maria è l'essenza dell'umiltà e se noi l'anteponessimo al Figlio lei se ne vergognerebbe. Ricordate le nozze di Cana , lei disse  "Fate quello che Lui vi dirà", ancora oggi lei ci ripete queste parole e ci invita a fare ciò che Gesù ci dice. Quindi accogliamo i consigli del Santo Padre e in questo mese di Ottobre preghiamo con semplicità il Santo Rosario.
Buon mese di Ottobre e se volete qualche aiuto per vivere il mese di Ottobre non esitate a scorrere questa pagina.....
- Testo con Buongiorno a Maria e Con riflessioni su Maria per il mese di Maggio (fonte santuario di pompei)
2020 Parrocchia Tutti i Santi - Bianco (Rc)